Tempo stimato per la lettura di questo articolo: 1 minuti.

Ogni anno approdano in Italia migliaia di minorenni non accompagnati, con alle spalle la traumatica esperienza dell’abbandono della propria terra, della propria famiglia e un drammatico viaggio in mare. Il nostro compito non consiste solo nella difficile sfida dell’integrazione, ma nell’importante tentativo di restituire loro il diritto di essere bambini.

Con l’ottava speaker di TEDxSSC Innova(c)tion, Fosca Nomis, scopriamo il ruolo dell’innovazione digitale nel mondo del terzo settore.

Referente della partecipazione del Terzo Settore a Expo dal 2009 al 2015 e disability manager dell’evento, Fosca Nomis ha organizzato il primo Gay Pride al mondo in un’Expo.
Già responsabile Piemonte e Valle d’Aosta e vicepresidente nazionale di Amnesty International, è stata portavoce della campagna “Mai più violenza sulle donne” e responsabile nazionale del programma attivismo, per promuovere forme innovative di volontariato.
Attualmente lavora come Advocacy e policy manager Italia e Europa per Save the Children, occupandosi di povertà, protezione dei minori migranti e violenze sui minori.
È socia fondatrice di Wiki Italia e socia degli Stati Generali dell’Innovazione, dove anima il gruppo torinese delle Wister – Women for Intelligent and Smart Territories.

Quale sarà la Revolutionary Wave in questo settore e di cui ci parlerà Fosca Nomis? Appuntamento al 17 Dicembre con la terza edizione di TEDxSSC!