Tempo stimato per la lettura di questo articolo: 1 minuti.

Se ogni Stato fa fede al proprio impegno di comportarsi responsabilmente nel cyberspazio e proteggere le proprie infrastrutture contro gli attacchi informatici, come richiesto dal diritto internazionale, tutti possiamo godere più pienamente delle opportunità che la tecnologia ci offre. Mettiamo questo tema al centro dell’agenda pubblica, perché da esso dipende la sicurezza di tutti i nostri diritti.

Antonio Coco, Speaker TEDxCataniaStudio

L’idea da condividere questo mese

Attacchi informatici: la comunità internazionale a difesa dei diritti | Antonio Coco | TEDxCataniaStudio
 
Il cyberspazio non è un nuovo mondo senza regole, ma un mezzo di comunicazione nell’uso del quale ogni Stato ha obblighi internazionali che impongono la protezione di infrastrutture critiche. 

I nostri speaker fanno notizia

La foto del mese

Periodo di intensa attività per Boris Behncke, vulcanologo di fama internazionale, che ha seguito i numerosi fenomeni eruttivi con cui l’Etna ha dato spettacolo in queste settimane. Nonostante i fastidi legati alla pioggia di cenere e pietre vulcaniche, il legame tra la Sicilia e l’Etna è e rimane saldo e coinvolge tutti gli aspetti della nostra vita, come ci raccontò Boris in questo TEDx Talk: L’Etna che c’entra?

(c) Foto pubblicata da Boris Behncke su INGV Vulcani.

Da ascoltare

Heal me

 Pubblicato il secondo singolo dell’artista Daniela Spalletta (Heal me) tratto dal nuovo album “Per Aspera ad Astra“. Hanno partecipato all’album gli Urban Fabula, anche loro nostri speaker.