Tempo stimato per la lettura di questo articolo: 0 minuti.

Nelle tradizioni africane, il trucco e le acconciature raccontano storie di coraggio, forza e libertà. Salvatore Di Gregorio ha utilizzato la fotografia per dare voce a queste storie. Gli sguardi delle donne ritratte presso il centro di accoglienza di un piccolo comune siciliano, Mirabella Imbaccari, esprimono più di ogni parola cosa significhi essere migrante oggi.

Nato in Sicilia, Salvatore Di Gregorio inizia ad approcciarsi alla fotografia facendosi isprirare dalle diversità culturali che lo circondano, unendole spesso alla moda e alla fotografia documentaristica. Nel 2014 ha vinto il primo premio al Sony World Photography Award ed è stato recentemente selezionato al Red Hook Lab New Artist III a New York. Ha tenuto mostre in tutto il mondo e i suoi lavori sono stati pubblicati, tra gli altri, da The Guardian, National Geographic, Vogue America e Rolling Stone Italia.

Clicca qui per maggiori informazioni sul Talk di Salvatore di Gregorio a TEDxCataniaWomen 2019: https://women.tedxcatania.com/salvatore-di-gregorio-racconti-di-bellezza/