Tempo stimato per la lettura di questo articolo: 0 minuti.

È possibile riuscire a vedere il proprio ufficio, la propria azienda, come un luogo in cui serenità e divertimento siano di casa? Pare di sì! Ci spiegherà come Adriano Aiello, il quale ha fatto del teatro il suo mestiere, al fine di “alleggerire” le professioni degli altri.

Formatosi con grandi maestri del teatro fisico come Yeves Le Breton, Eva Benets (allieva di Grotowski) e con i più grandi clown in circolazione come Carlo Colombaioni, Jamgo Edwards e David Larible a partire dal 2000, si è specializzato in clownerie teatrali, ma ha anche lavorato come attore per Dario Fo e fa parte oggi degli artisti del Cirque du Soleil.

Dal 2003 si occupa di clownterapia presso l’Ospedale Policlinico di Catania. Ha tenuto conferenze su teatro fisico e clownerie all’Università di Catania e in diversi Istituti superiori.

Con lui il 19 ottobre, al TEDxCatania, abbiamo ripensato la tradizionale concezione dell’azienda entrando a contatto con un nuovo paradigma in cui essa diventi luogo di felicità e rapporti umani, anche grazie a delle “banali” pause  lavorative.