fbpx

TEDxCatania consiglia: Fearless

Tempo stimato per la lettura di questo articolo: 1 minuti.

Si è svolta lo scorso giovedì 12 novembre la conferenza TED Women 2020. Quest’anno il tema di TED Women è “Fearless”: TED intende celebrare idee dinamiche, coraggiose e multidimensionali curate in maniera speciale da 5 TEDx in giro per il mondo, ognuno dei quali ha scelto alcuni speakers. Si tratta di TEDxLagos, TEDxPortofSpain, TEDxMontreal, TEDxColombo, TEDxSydney. Ancora una volta, una vera comunità globale che unisce le forze per diffondere le idee degne di nota. I Talk di quest’anno saranno disponibili a breve sul sito ted.com.

I 3 TED e TEDx Talks da rivedere questo mese

Perché l’uguaglianza di genere serve a tutti – incluso agli uomini | Michael Kimmel | TED Women 2015

Si, lo sappiamo tutti che è la cosa giusta da fare. Ma Michael Kimmel ci spiega in maniera sorprendente, divertente, e pratica perché uomini e donne devono essere trattati in maniera uguale. Non è un gioco a somma zero, ma una situazione in cui tutti vincono e che comporterà più opportunità e felicità per tutti.

 

Perché abbiamo così poche donne leader | Sheryl Sandberg | TED Women 2010

La COO di Facebook Sheryl Sandberg si chiede perché solo una piccola percentuale di donne raggiunge posizioni di vertice nella propria professione, e offre 3 consigli alle donne che aspirano ad essere dirigenti.

Il significato del mio velo | Yassmin Abdel-Magied | TEDxSouthBank

Gli stereotipi sono un elemento che sta alla base della nostra cultura, portandoci a fare ipotesi basate su ciò che abbiamo imparato da piccoli e da ciò che ci influenza ogni giorno. Questi pregiudizi impliciti hanno un impatto enorme, ed è arrivato il momento di essere più attenti, più intelligenti, migliori. In questo talk divertente ma sincero, Yassmin Abdel-Magied ci sfida in maniera inattesa a guardare oltre le nostre percezioni iniziali.

About the author