fbpx

L’innovazione per il Sud

“Sud, lo spettro della recessione”: tuona così l’ultimo rapporto annuale sul Mezzogiorno redatto dalla SVIMEZ, evidenziando la forte presenza di un macigno quale quello legato alla recessione, al ritardo nello sviluppo economico e sociale, a cui forse ci stiamo abituando. 

Ma credete davvero che non ci siano altri scenari possibili, per il Sud? C’è chi è fermamente convinto di no, che uno sviluppo innovativo e sostenibile sia possibile anche qui da noi. 

Esperta in sistemi informativi territoriali, tecnologie digitali e temi legati all’innovazione, Elisa Fazio si è occupata per sei anni di digitalizzare il territorio italiano e per altri sei anni ha lavorato per la sua startup innovativa Flazio.com

Adesso Elisa è impegnata nel progetto Punto Impresa Digitale di Unioncamere all’interno della Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia per accompagnare e supportare le imprese nella trasformazione digitale all’interno del “Piano Nazionale Impresa 4.0”, varato dal Governo per dare vita alla quarta rivoluzione industriale in Italia.

Elisa ci farà vedere quali sono le potenzialità di sviluppo del digitale per un territorio come il Mezzogiorno d’Italia!

Noi ci crediamo, e tu?

About the author