fbpx

TEDxCatania consiglia: BOLD+BRILLIANT

TEDxCatania consiglia…

Inizia oggi a Palm Springs in California la conferenza TEDWomen 2019. Questo è l’anno in cui essere brillanti e coraggiose/i. Da oggi fino a giorno 6, TED punterà i riflettori sulle idee presentati delle innovatrici e gli innovatori più coraggiosi da tutto il mondo. Un’occasione per celebrare i pionieri del cambiamento, le persone brillanti e dalle grandi potenzialità, e coloro che non smettono mai di supportare il cambiamento in ogni forma. TEDWomen 2019 sarà una celebrazione gioiosa ma anche stimolante dell’innovazione e del cambiamento nella diversità. Puoi seguire la conferenza sul sito ufficiale o sugli account social di TED tramite l’hashtag #TEDWomen: FacebookTwitter e Instagram.

Anche noi celebreremo le idee coraggiose e brillanti a Catania con TEDxCataniaWomen il 7 dicembre a partire dalle 15.30! I biglietti per partecipare all’evento sono tutti esauriti, ma potrai seguire l’evento in streaming sul sito http://women.tedxcatania.com/live e sui social media tramite l’hashtag #TEDxCataniaWomen

I nostri speaker fanno notizia

  • Antonella Ferrara ha ricevuto la targa d’argento Castagno dei Cento Cavalli lo scorso agosto (leggi) per il suo ruolo di presidente e direttore artistico di Taobuk, il Taormina Book Festival divenuto in pochi anni tra gli appuntamenti letterari più importanti del panorama internazionale.  La manifestazione si arricchirà quest’anno con TAOBUK YANG – Libri in classe, progetto che completa il percorso di potenziamento dell’interesse alla lettura ed è volto ad incentivare l’interesse alla lettura su carta tra i giovani studenti (leggi). Antonella ci ha presentato la sua idea nel 2014: Il libro come uno spettacolo
  • Daniele Garozzo ha partecipato alla Coppa del Mondo 2019/2020 di fioretto a Bonn, in Germania (leggi). Daniele nel 2017 ha parlato del valore di una medaglia a TEDxSSC
  • Michele Corradino ha presentato negli scorsi mesi il libro “Gli appalti pubblici dopo la legge sblocca cantieri” (Franco Angelici Edizioni) – Una guida per operatori economici e stazioni appaltanti. Nel 2016 Michele ci ha convinto che la legalità è la via dello sviluppo.

I 3 TED e TEDx Talks da rivedere questo mese

Kit di sopravvivenza per un mondo “liquido” | Martina Rogato | TEDxCatania Cosa riusciamo a fare nella vita è tutta una questione di “cambio della prospettiva” e di “sartoria su misura”, ovvero la capacità di plasmare i nostri sogni e desideri e rimodellarli a nostra immagine e somiglianza. A partire da un Big Bang accaduto nella sua vita personale, Martina è riuscita ad estrarre 5 regole d’oro per sopravvivere nell’attuale mondo “liquido”.

Vedere oltre i limiti | Arjola Dedaj | TEDxSSC Dall’infanzia difficile in Albania ai trionfi sportivi in tutto il mondo, le lezioni di vita di un’atleta non vedente che ha saputo fare dei propri limiti una forza, e che invita a “vedere” aldilà dei propri ostacoli.

Non andiamo “oltre” il dolore, andiamo avanti con lui | Nora McInerny | TEDWomen 2018 In questo Talk a tratti straziante e esilarante, la scrittrice e conduttrice di podcast Nora McInerny condivide la sua amara saggezza sulla vita e la morte. La scrittrice ci incoraggia con forza a cambiare il modo in cui ci rapportiamo al dolore, dicendoci che “una persona in lutto riderà ancora e sorriderà ancora”. “Riuscirà ad andare avanti. Ma ciò non significa che si lascerà il passato alle spalle.”

About the author